Riflessologia

La Riflessologia è una antica tecnica di pressione e massaggio manuale che agendo su alcune parti del corpo come piedi, mani ed orecchie, (dove troviamo i punti riflessi di ogni parte dell’organismo) aiuta la persona che la riceve a ritrovare l’equilibrio psico-fisico, restituendo l’armonia di funzionamento tra gli organi, il sistema nervoso e la psiche, riportando l’equilibrio naturale di un individuo sano.

Il ruolo primario di questa tecnica è riequilibrare l’organismo aiutandolo a rigenerarsi in modo naturale nella più completa armonia. Tutto questo perché la prerogativa fondamentale della riflessologia è rilassare, drenare e stimolare l’organismo a riprendere da solo il suo equilibrio ottimale.

La riflessologia, inoltre, non conosce distinzioni di età, ma registra sorprendenti risultati sui bimbi in tenera età e sugli anziani. 

Con la riflessologia si ottiene un ripristino dell’equilibrio e una diminuzione immediata della sintomatologia attraverso un lavoro di allentamento delle tensioni e stimolazione di tutti i sistemi del nostro corpo verso il corretto e migliore funzionamento.

Con la riflessologia abbiamo:
- un rapido relax
- una miglioramento immediato delle tensioni della colonna vertebrale
- sistema immunitario più forte
- una stimolazione immediata nella funzione di tutti gli apparati
- abbassamento dello stress
- una aumentata lucidità mentale
- un buon drenaggio delle tossine
- bilanciamento della pressione sanguigna