Spettacolo ispirato al romanzo omonimo. Racconta le storie di quattro sorelle le cui vite si intrecciano con quelle di altri coloriti personaggi, che accompagneranno le quattro sorelle nella loro evoluzione da bambine a donne adulte.

Quando
Sabato 21 ottobre 2023

Dove
Presso l'Auditorium comunale
Via Fabio Filzi, 2
35030 Galzignano Terme PD
Mappa

Parcheggio
Via Pavaglione, 15
35030 Galzignano Terme (PD)
Mappa

Costi
Biglietto unico, posti numerati in prenotazione
intero €12.00
ridotto €10.00 (per soci o di età inferiore ai 12 anni)

Per informazioni
Giovanna Rango +39 333 652 5241

 

Compagnia TTM Musical
La Compagnia TTM è una realtà teatrale con sede a Trento nata nel 2018 per promuovere il teatro musicale sul territorio trentino e non solo, dare maggiore visibilità e valore alle piccole produzioni di musical locali e coinvolgere giovani appassionati e allievi in un ambiente di produzione teatrale dinamico, giovane, adeguatamente qualificato e professionale. Tutto ciò attraverso la produzione di spettacoli, l’organizzazione.
Sito ufficiale

Piccole Donne

COMMEDIA MUSICALE
Regia: Max Meraner
Dir. Musicale: Aurora Bertoldi
Coreografie: Martina Lazzari
Aiuto regia: Giovanna Viazzo
Con: Giulia Allegro, Aurora Bertoldi, Martina Lazzari, Agnese Ricciarelli, Sara Scandola

 

 Piccole-Donne-presentazione

SINOSSI:
Lo spettacolo, come il romanzo, racconta le storie delle quattro sorelle March (Meg, Amy, Beth e in particolare Josephine, detta Jo, aspirante scrittrice), che nella seconda metà dell’800 vivono a Concord, Massachusetts, con loro mamma, mentre il loro babbo è lontano, cappellano dell’esercito dell’Unione durante la guerra civile.
Le loro vite si intrecciano con quelle di altri coloriti personaggi, che accompagneranno le quattro sorelle nella loro evoluzione da bambine a donne adulte. Piccole donne sarà proprio il titolo del romanzo che Jo scriverà sulla sua famiglia e sugli amici, e che verrà pubblicato da un grande editore.

IL PROGETTO:
Il progetto “Piccole Donne” nasce con l’obiettivo di formare un gruppo di lavoro al femminile, formato da ragazze tra i 20 e i 35 anni, che attraverso i vari linguaggi delle arti sceniche (parola, canto, danza, musica), investiga i temi dell’emancipazione e dell’uguaglianza di genere, della crescita, della famiglia, dell’imprenditoria femminile, del matrimonio. Una performance intima, familiare, capace di toccare il pubblico nel profondo e creare forti legami emotivi tra le attrici in scena.

PERSONAGGI e INTERPRETI:

Piccole-Donne-Meg

Meg March (Giulia Allegro): primogenita con uno spiccato senso del dovere e della responsabilità. Spesso si sostituisce a Mami quando lei non è presente, con grande disappunto della sorella Jo, che la vorrebbe un po' meno seria! Sogna di sposarsi e di mettere su famiglia.

Piccole-Donne-Jo

Jo March (Martina Lazzari): secondogenita vulcanica e ribelle. Creativa e piena di passione, ama scrivere e vuole diventare una grande autrice famosa.
Odia l'idea del matrimonio e contrasta con tutte le sue forze lo stereotipo femminile di quel tempo. Una vera pioniera!

 Piccole-Donne-Beth

Beth March (Aurora Bertoldi): la terza delle quattro sorelle, di carattere dolce e mite, estremamente affezionata a Jo. Fin da bambina è sempre stata cagionevole di salute, passa le giornate in casa suonando il pianoforte, svolgendo le faccende domestiche, aiutando la sorella minore con i compiti. Sogna di viaggiare e vedere il mondo.

Piccole-Donne-Amy

Amy March (Sara Scandola): la più piccola delle quattro sorelle, non vede l'ora di crescere e di fare tutto quello che fanno le sorelle maggiori. È appassionata e piena di energia, le piacciono gli abiti eleganti e le occasioni mondane, ma diventa un po' capricciosa quando qualcosa le viene negato!

Piccole-Donne-Margareth

Margareth "Mami" March (Agnese Ricciarelli):
madre delle sorelle March, affettuosa e presente, si occupa della casa e della famiglia mentre il marito combatte al fronte. Ama partecipare ai giochi delle figlie senza però mancare di rimproverarle quando necessario.